Le borse a tracolla in cuoio sono, da sempre, un intramontabile evergreen facile da abbinare a qualsiasi cosa: da capi eleganti a quelli più casual e sportivi.
Un passepartout perfetto in ogni occasione e in qualsiasi stagione: dal lavoro al tempo libero, dall’inverno all’estate, le borse in cuoio risultano sempre perfette e mai fuori luogo grazie alla loro estrema versatilità.
Come abbinare le borse a tracolla in cuoio in inverno
La stagione invernale è la stagione per eccellenza delle nuance più scure: dal nero al bordeaux passando per i toni del bosco. Il cuoio è un colore neutro, così come il bianco e il nero, si abbina bene a qualsiasi tonalità: verde, ocra, senape, bordeaux, nero e testa di moro. La borsa in cuoio può essere indossata con un tailleur, un tubino o un pantalone e una camicia, se si lavora in ufficio e si richiede un abbigliamento più formale, oppure con un paio di jeans e degli stivaletti invernali per degli outfit trendy, perfetti per il tempo libero.
Come abbinare le borse a tracolla in cuoio in primavera/estate
Anche nel periodo primaverile ed estivo, la borsa a tracolla in cuoio non pone particolari problemi in termini di abbinamenti. Il cuoio si sposa bene con tutte le sfumature di blu e il denim, per le donne che amano il comfort e la praticità. Con il rosa e il grigio dà vita a dei più raffinati e chic. Infine, su outfit total white, soprattutto se giocati in chiave boho con bluse impalpabili e abiti un po’ hippy, la borsa in cuoio abbinata a dei sandali e ad una cintura dello stesso colore, con bracciali e altri accessori oro, regala uno stile unico e inconfondibile, che non passa di certo inosservato.
Ultimo aggiornamento 2023-09-08