Borse all’uncinetto estive 2022

Le borse all’uncinetto si distinguono a prima vista da quello spirito naïf così leggero e scanzonato, perfetto per tutte le età e soprattutto per uno spirito romantico e femminile. In questo articolo vi presentiamo un semplice tutorial per realizzare borse all’uncinetto, una selezione di borse all’uncinetto estive, invernali e firmate ed infine una selezione di accessori per realizzare una borsa all’uncinetto.

Tutorial per borse all’uncinetto estive 2022

D’estate si sa, le borse all’uncinetto sono un vero e proprio must have. Spesso però è difficile trovare quella giusta. Allora perchè non farsene una da soli?

Attraverso questo semplice tutorial, adatto anche per chi è alle prime armi, è possibile. Non solo. Seguendo i pratici consigli potrai anche personalizzarla con frange e colori, per adattarla al tuo stile personale. Il tutto con pochissimi materiali e completamente ecologici. Come i manici in legno rivestiti in uncinetto, un’aggiunta davvero carina e facile da montare. Il risultato è unico e originale. Segui il tutorial per realizzare la tua borsa all’uncinetto.

 

Borse all’uncinetto firmate

Le borse all’uncinetto firmate sono adatte a tutte le età, sofisticate, eleganti e sportive. Nella versione monocromatica sono più glamour, mentre nella variante colorata sono più casual e perfette per illuminare e completare anche l’otfit più basico. Tutti i brand più importanti presentano nella loro collezione di accessori le borse all’uncinetto, tornate in maniera prepotente di tendenza.

Sono disponibili in varie dimensioni e tutte in grado di contenere il necessario per la giornata. Semplici o elaborate le borse all’uncinetto firmate rappresentano un must have. Durante il giorno si indossano perfettamente con gli short, la sera invece sono perfette con l’abito lungo più raffinato.

Borse all’uncinetto estive

Le borse all’uncinetto estive sono perfette per la bella stagione e per accompagnare le giornate estive. Le borse all’uncinetto, realizzate in tessuti e materiali freschi e leggeri come la corda, il lino e il cotone, richiamano nell’immediato l’immaginario del mare, della spiaggia e dei marinai con il loro timone in mano.

La moda è costituita da grandi corsi e ricorsi e per questa stagione estiva l’accessorio di tendenza sono le borse all’uncinetto, realizzate con tecniche antiche ma con materiali moderni. Pratiche e comode, le borse all’uncinetto estive sono state reinventate per permettere di essere apprezzate anche alle più giovani.

Bianche, nere e in tutte le nuance pastello, il trend attuale consente anche accostamenti di colore inediti. Dalle forme più bizzarre a quelle più classiche, tutte le borse possiedono il fascino della manualità insieme alla spirito più moderno e contemporaneo. Dalle maxi bag al secchiello alla pochette, tutte le borse all’uncinetto estive sono perfette per rendere unico il look di ogni donna, dalla ragazzina a quella più matura.

Borse all’uncinetto invernali

Per tutte le donne l’accessorio pù importante è la borsa e durante l’inverno diventa necessaria per qualsiasi tipo di outfit. Le borse all’uncinetto invernali rappresentano una svolta alla tendenza classica, ma sono ugualmente eleganti e facili da indossare. Disponibili nei colori caldi come il rosso e il marrone, o anche nella versione multicolor, tutte le borse all’uncinetto invernali conferiscono alla donna eleganza e charme. Sono vintage ma strizzano l’occhio al moderno e stanno bene con i cappotti, i trench e i piumini.

Sono perfette per impreziosire il look più casual ma sono indicate anche per gli outfit più eleganti, per recarsi in ufficio, a far shopping, o per prendere un aperitivo con le amiche, le borse all’uncinetto invernali sono ricche di fascino ed eleganza intramontabili.

Schemi per fare borse all’uncinetto

In questa sezione troverai numerosi libri e manuali per realizzare da solo le tue borse all’uncinetto. All’interno di questi libri ci sono diversi schemi che ti permetteranno di realizzare la tua borsa all’uncinetto. Le tecniche per la produzione di questi immancabili accessori viene illustrata passo passo, con estrema cura e attenzione.

La tipologia di libri varia in base al livello di esperienza nel campo: dai principianti fino a manufatti più complessi. Inoltre, numerosi sono anche i consigli sulla qualità della stoffa da scegliere e dei ferri più adatti da utilizzare. Di seguito un elenco di libri con schemi per fare borse all’uncinetto.

Cordini per fare borse all’uncinetto

Ideali per la quotidianità, per le vacanze o per fare bel regalo sostenibile, le borse all’uncinetto sono davvero un must have. Per ottenere una borsa di qualità però, è bene scegliere accuratamente i materiali.

I cordini per borse all’uncinetto sono disponibili in una vasta gamma di colori, dimensioni e filato. In realtà, la scelta è puramente personale e in base all’attività da svolgere. Per borse di medie dimensioni ad esempio, possono andare bene cordini di di 3 – 5 mm di spessore.

Esistono poi diversi materiali, dal nylon al cotone, passando per la viscosa. A seconda della composizione del cordino naturalmente cambiano brillantezza, consistenza e naturalmente la resa del prodotto finito. La scelta dovrà quindi avvenire in base alla tipologia di borsa che si vuole realizzare.

Manici per fare borse all’uncinetto

Se volete realizzare una borsa all’uncinetto, avrete sicuramente bisogno dei manici. Per scegliere al meglio il prodotto che fa per voi, è necessario optare per un modello che sia pratico e versatile, ma che si attenga allo stile della borsa. I manici in bambù, resistenti e comodi, sono perfetti per le borse all’uncinetto. Dallo stile elegante e casual, i manici in bambù sono disponibili sia in forma ad anello, che rettangolare. Dello stesso calibro anche i manici in legno, che però invocano uno stile più semplice e informale.

Altra opzione è rappresentata dai manici in pelle. La pelle è adatta a borse dall’aspetto elegante. Infatti, che sia per lavoro o un’uscita tra amiche, il manico in pelle dà un senso di classe e formalità. Infine, per un tocco glamour e un pò rock, vi sono anche i manici a catena ideali per le tracolle.

Borse di iuta da rivestire all’uncinetto

Le borse in iuta sono sostenibili, ecologiche, durevoli e resistenti e sono ideali da rivestire all’uncinetto. Possiedono un design retrò e molto elegante, pertanto sono perfette come sacchetto regalo e anche per tutti gli usi commerciali come la panetteria, la pasticceria, il bar, il ristorante o il supermercato. Grazie alla composizione interna in PP ha anche una funzione impermeabile atta a proteggere l’interno.

Non possiedono tasche interne ma possono contenere un peso di massimo 10 chilogrammi. Sono molto facili da utilizzare e pratiche da afferrare visto il design della maniglia realizzata in bambù. Possono essere impiegate per vari scopi, anche come borse per il matrimonio, per recarsi in spiaggia, ad un picnic e per la spesa di tutti i giorni. Si lavano facilmente, ma meglio evitare di strofinarle.

Accessori per fare borse all’uncinetto

Di seguito abbiamo selezionato da Amazon una serie di accessori utili per realizzare una borsa all’uncinetto.

5/5 (3 Recensioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *