Marsupio per neonato

Nella scelta del marsupio per neonato bisogna sempre prendere in considerazione di comprare quello che risponde alle esigenze in fatto di sicurezza e comfort. Un marsupio per neonato ergonomico è indispensabile per una corretta postura, soprattutto della madre nei primi mesi dopo il parto, in questo senso lo schienale morbido aiuta a non stare in modo rigido quando si porta il bambino.

Gli spallacci rinforzati e la cinta di protezione regolabile rendono stabile il bambino garantendo all’adulto di sopportare, con determinati modelli, anche bambini con peso fino ai 20 kg. Inoltre, la seduta del bambino è strutturata in modo che stia comodo e con le gambe divaricate nel modo corretto, appoggiandosi al corpo del genitore senza alterare la delicata fisionomia della sua struttura vertebrale.

Bestseller dei marsupi per neonati su Amazon

Ecco i Bestseller dei marsupi per neonati su Amazon:

Marsupi per neonati ergonomici

Ecco una selezione di Marsupi per neonati ergonomici trovate su Amazon:

Marsupio per neonato Chicco

L’innovativo marsupio per neonato Chicco assicura il massimo comfort al bambino e al genitore durante le passeggiate.
Chicco si sa, è l’azienda leader dei prodotti per l’infanzia e anche con questo marsupio garantisce una qualità davvero elevata. Il marsupio per neonato Chicco è disponibile in diversi stili e colori, ma tutti ad assicurare ergonomia e comodità.

Ogni modello si indossa esattamente come una maglietta e presenta spallacci imbottiti e regolabili. Strutturalmente parlando, ogni marsupio è morbido e ovattato in modo tale da fornire sostegno al bambino. Il design è semplice e funzionale. La maggior parte dei modelli possono essere lavati facilmente in lavatrice con lavaggio delicato a 30° C o a mano. Sono disponibili inoltre, molti accessori da acquistare separatamente, come la pratica mantellina parapioggia.

Marsupio per neonato BabyBjörn

Un bambino deve stare sempre al sicuro e i marsupi per neonato BabyBjörn puntano a dare alle mamme questa sicurezza. Modelli ergonomici, con spallacci rinforzati e cinture stabilizzano e rendono più sicure le mamme che in questo modo sono libere di muoversi in sicurezza.

Ogni attenzione è stata presa nella realizzazione di questa collezione di marsupi per neonato BabyBjörn: i tessuti sono atossici e scelti con cura per prevenire arrossamenti alla pelle delicata dei neonati. Il comfort del bambino è la cosa principale, ma anche le stampe e i motivi decorativi del marsupio sono importanti per la scelta, la collezione prevede tanti modelli e colori. Anche per le misure è possibile orientarsi tra tre diverse soluzioni in base al peso del bambino e alla struttura del marsupio.

Marsupio per neonato Manduca

Il marsupio per neonato Manduca è estremamente versatile e duraturo. Dalla nascita a un peso massimo di 20 kg, ogni bambino si sentirà al sicuro e potrai trasportarlo in tutta comodità. Tale prodotto consente il trasporto sia nella versione classica ventrale e dorsale, che in quella innovativa di tipo laterale. Chiaramente, le opzioni di trasporto dovranno essere conformi all’età del bambino.

Il marsupio Manduca è conforme alla norma europea che riguarda i prodotti per la sicurezza dei bambini, EN 13209-2:2005. Ogni dettaglio è finemente studiato per essere comodo, ergonomico e sicuro. I materiali di cui è costituito sono di altissima qualità. A seconda del modello scelto, il marsupio può essere di puro cotone, biologico o canapa. Sono inoltre disponibili molti accessori. Ne è un esempio la protezione Fumbee. Questi manicotti vanno a proteggere gli spallacci ed è molto utile se al tuo bambino piace accoccolarsi su di essi.

Sconto del 42% manduca First Baby Carrier  Blackline AbsoluteBlue  Marsupio con Cintura Ergonomica dell'Anca e Prolunga Posteriore, Cotone Biologico, 3 Posizioni, per Neonati e Bambini da 3,5-20 kg (nero/blu)

Marsupio per neonato ErgoBaby

Stile, praticità e sicurezza con i marsupi neonato ErgoBaby. L’attenzione nelle forme, nei rinforzi degli spallacci e dei tessuti aerati consentono al bambino di stare tranquillo tra le braccia del genitore. Invece, a questi danno la sicurezza di poter svolgere varie mansioni portando contemporaneamente il bambino, grazie alla stabilità della struttura ergonomica e dal fissaggio della cinta di sicurezza attorno alla vita.

Tanti modelli e tante diverse funzioni da quelle più basiche a quelle tutto in uno. ErgoBaby ha studiato e realizzato marsupi che consentono al bambino di dormire sereno grazie al comfort dei tessuti. Ma allo stesso tempo gli permette di essere protagonista affrontando l’ambiente con la curiosità tipica degli infanti potendo sfruttare la seduta in entrambi i sensi frontali oltre che sulle spalle.

Marsupio per neonato 0 mesi

Ergonomico e comodo il marsupio per neonato 0 mesi è l’elemento perfetto per ogni nuovo arrivo. A differenza dei marsupi classici infatti, questo, è studiato attentamente per essere conforme alla fisiologia sia del neonato, che del genitore. Ciò permette ad entrambi di adottare e mantenere una postura corretta, in tutta sicurezza.

Non solo. Questo tipo di marsupio è estremamente pratico. In linea di massima è ben strutturato e, avendo pochi ganci, è facilissimo da indossare. Lo spallaccio ergonomico che si collega collega direttamente al fascione lo rende davvero molto funzionale. I migliori marsupi per neonati 0 mesi sono firmati Chicco, Ergobaby e Babybjorn. Ogni marchio genera modelli di alta qualità, durevoli e resistenti. Ogni schienale è alto in modo da sostenere la nuca del bambino e in molti casi, il tessuto è lavabile in lavatrice.

Marsupio per neonato 4 mesi

Il marsupio è uno strumento utilissimo per trasportare i neonati sin dalle prime settimane di vita, in viaggio ma anche nella quotidianità, per avere il bambino sempre a contatto e allo stesso tempo poter svolgere le proprie attività.

Per i neonati di 4 mesi (5-8kg) è ancora da preferire la posizione fronte genitore, almeno fino ai 6 mesi o quando comincia ad aumentare la curiosità e il desiderio di interazione; è fondamentale scegliere un modello ergonomico che rispetti la fisiologia del bambino permettendogli di muovere le gambe e le braccia liberamente ma anche del genitore, e che garantisca il giusto supporto alla testa sino a quando non saprà reggere il capo autonomamente. A seconda del modello scelto sarà possibile utilizzarlo anche fino ai 3-4 anni, spostando la posizione del bambino fronte strada e succesivamente sulla schiena del genitore.

5/5 (2 Recensioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *